Il 2018 sancisce 150 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Thailandia. Per celebrare l'anniversario l'anno sarà scandito da oltre 50 eventi dedicati alla cultura thailandese: un ricco calendario di appuntamenti che coinvolge istituzioni, teatri, gallerie, spazi commerciali delle principali città della Penisola, tra serate di lirica, mostre d'arte, approfondimenti su design, letteratura, moda che parlano la lingua di Bangkok.
E proprio in omaggio all'amicizia tra i due Paesi, anche la Città del gusto di Roma, mercoledì 9 maggio, si è fatta portavoce dell'incredibile ricchezza gastronomica della Thailandia, di recente emersa tra le destinazioni di riferimento della ristorazione mondiale.
La serata Thai Experience, in collaborazione con il Dusit Thani College di Bangkok, ha voluto guidare gli ospiti della rassegna alla scoperta della cucina tradizionale: corsi di cucina in aula e degustazione dei piatti preparati sotto la guida di chef Akkapol Boonchauychoo, Mr. Satit Muangsomboon e Mr. Nikorn Suwannacho. Al termine della serata la performance dei danzatori del Ministero della Cultura Thailandese.
foto di Fabrizio Perilli