Contenuto Premium
Finger Food

Mozzarella in carrozza con bottarga e capperi

In sintesi

Preparazione

Tagliere le croste dal pancarré, affettare le fette a metà in modo da ottenere 40 rettangolini. Affettare sottilmente la mozzarella e la bottarga, sciacquare e tritare i capperi.

 

Disporre su metà dei rettangolini una fettina di mozzarella, una di bottarga e cospargere con una presa di capperi tritati, poi coprire con le fettine di pancarré rimaste.

 

Passare i bordi di tutti i sandwich ottenuti prima nella farina e poi nell’acqua, in modo da sigillarli. Disporre tutto quanto in un piatto largo, in un unico strato. Sbattere le uova e versarle sopra, verificando che tutte le fettine ne siano ricoperte.

 

Infine, scaldare l’olio per friggere e tuffarci pochi pezzi per volta, per qualche minuto, finché non risultino dorati. Scolare e servire subito.

Consiglio

La mozzarella in carrozza fa sempre gola: in formato mignon e in quantità ragionevoli, è decisamente una bella ricetta da servire con l’aperitivo, poiché mette sicuramente di buon umore. Qui ne proponiamo una versione che strizza l’occhio alla Sicilia.
Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram