Gelato a Roma. Cambio di sede della Gelateria del Teatro. Mentre Fatamorgana e Torcè aprono ulteriori punti vendita

11 Giu 2013, 08:37 | a cura di
Il gelato è un prodotto che, per le sue proprie caratteristiche, dà a chi lo produce la possibilità di veicolarlo in diversi punti vendita contemporaneamente. Queste carateristiche hanno stimolato gli investimenti e molte gelaterie, anche artigianali, hanno preso a ingrandirsi. A Roma ad esempio Gelateria del Teatro cambia sede, Fatamorgana e Torcè continuano ad aprirne di nuove.

"Il gelato è una magia che nasce dalla combinazione di solidi e liquidi che per loro natura non amano stare insieme; il segreto è trovare un equilibrio, il giusto bilanciamento che li faccia rimanere insieme”. Questo il credo portato avanti da Stefano Marcotulli, proprietario della Gelateria del Teatro di Roma, un indirizzo che negli anni si è sempre dimostrato affidabile per gli amanti del gelato, e che a breve si sposterà in una nuova sede a pochi metri da quella precedente in Via di San Simone. La nuova Gelateria del Teatro sarà inaugurata il 18 giugno 2013 in Via dei Coronari, mantenendo invariato il suo discorso di artigianalità e il suo lavoro incentrato su una materia prima di grande qualità: nocciola tonda gentile, mandorla di Avola, pistacchio di Bronte, e solo frutta fresca di stagione. Altra novità, per mantenere limpida la propria attività, sarà l'inserimento di un laboratorio a vista, per dare modo a chiunque di osservare come si arriva dalla base al prodotto finale.
Questo spostamento però è solo uno dei tanti che stanno interessando il mondo gelataro di Roma, vista la praticità del gelato di essere facilmente trasportabile mantenendo intatte le proprie caratteristiche. Proprio la Gelateria del Teatro che ora sposterà la sede principale, ha inaugurato un altro punto vendita la scorsa estate sul Lungotevere Tor di Nona, e altri importanti nomi del gelato capitolino aumentano i loro punti vendita in città. La Gelateria Fatamorgana passa da quattro a sei sedi con due nuove aperture a Piazza Re di Roma (Via Aosta 3) e in zona Piazza di Spagna/Piazza del Popolo (Via Laurina), Il Gelato di Claudio Torcè approda anche sulla Tuscolana, e arriva pieno di novità il nuovo locale Vice Cafè della Gelateria Vice, che oltre alle sedi in viale Marconi, Largo Argentina e Gregorio VII, sbarca anche a Prati in Via Fabio Massimo. Uscendo poi fuori dal settore prettamente artigianale, citiamo anche la crescita esponenziale di Grom, che a Roma in pochi anni è arrivato a raggiungere quota sei punti vendita. Una vera e propria invasione che a Roma permette ad ogni quartiere di poter avere una o più gelaterie di livello a portata di passeggiata.

Gelateria del Teatro: http://gelateria-del-teatro.blogspot.it/
G
elateria Fata Morgana: http://www.gelateriafatamorgana.it/ 
Il Gelato di Claudio Torcè: http://ilgelatocentrostorico.com/
V
ice Gelateria: http://www.viceitalia.it/vice/presentazione
G
rom Gelaterie: http://www.grom.it/ita/dettagli_gelateria.php?id_gelateria=254

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram