Migliora le tue competenze, dai slancio alla tua attività in linea con i nuovi trend di mercato.
6 lezioni suddivise in capitoli in collaborazione con
5 Lunedì ed un martedì 9.30/14.30
Inizio 25 settembre 2023
Date:
25 Settembre 2023
2, 9, 16, 17, 23 Ottobre 2023
1 Lezione - 25 settembre 2023
• Introduzione
✓ Road map in fase costruzione progettuale;
✓ Geomarketing, importanza benefici, linee guida, come usare le info ottenute
✓ Definizione di un menu: da perno del progetto, sua influenza sul successo e sulla redditività e sulla replicabilità;
• IL FOOD COST
✓ Ragione della sua importanza
✓ Impatto sul successo del modello di business
✓ Le quattro facce del food cost
✓ Come fare un food cost
✓ Che cos’è un costo
✓ I prodotti
✓ Il prezzo di vendita
✓ Centri di costo e profitto
✓ Politica degli acquisti
✓ Gestione delle scorte
✓ Pilastri da rispettare per un modello di successo
2 Lezione - 2 ottobre 2023
• Il menu engineering
3 Lezione 9 ottobre 2023
• Il business plan per la ristorazione fasi di ricerca, analisi, strategy, business model, economics
• Importanza della fase progettuale nelle start-up agroalimentari, vantaggi, opportunità.
• Il marketing plan e la comunicazione
4 e 5 Lezione 16/17 ottobre 2023
• Attività in laboratorio di cucina, per la definizione dei piatti studiati ed inseriti sul menu con conseguente assaggio e approvazione.
6 Lezione - 23 ottobre 2023
• La food experience
• La bozza di menu
• La definizione del menù
Monte ore 30
In collaborazione con: Ginevra Consulting
Partenza 25 Settembre 2023
Prossima edizione 25 Settembre-2-9-16-17 - 23 Ottobre 2023
✓ FOOD COST
✓ MENU ENGENEERING
✓ BUSINESS PLAN PER LA RISTORAZIONE E LE START-UP
✓ BUSINESS PLAN PER LA RISTORAZIONE E LE START-UP 1 lezione
✓ BOZZA E DEFINIZIONE MENU'
✓ 2 GIORNI DI LABORATORIO STUDIO, REALIZZAZIONE E ASSAGGIO PIATTI
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per l’invio di comunicazioni commerciali da parte delle società Contitolari indicate nell’informativa privacy, facenti parte e non della Casa Editrice Class Editori, mediante uso di strumenti di tipo tradizionale (telefono con operatore, comunicazioni cartacee) e automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, telefono senza operatore, post su account di social network) ivi inclusa l’eventuale partecipazione a sondaggi e/o analisi di mercato.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per l’invio da parte delle società Contitolari indicate nell’ informativa privacy, facenti parte e non della Casa Editrice Class Editori, di comunicazioni commerciali di soggetti terzi, appartenenti ai seguenti settori merceologici agricoltura, assicurazioni, banche, commercio, education, finanza, industria, turismo, moda, informatica, legale/amministrativo, marketing, media e comunicazione, pubblica amministrazione, immobiliare, sanitario, mediante uso di strumenti di tipo tradizionale (telefono con operatore, comunicazioni cartacee) e automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, telefono senza operatore, post su account di social network).
La profilazione avviene anche attraverso tecnologie di tracciamento quali cookie di prima e/o terza parte e altri strumenti messi a disposizione da terze parti, quali a titolo esemplificativo social network (e.g. Meta) o terzi provider di servizi di advertising (e.g. Google) eventualmente associando questi dati con quelli acquisiti per effetto della mia registrazione ai servizi e/o abbonamenti disponibili sul Sito o sui siti delle Contitolari.