Master Executive in Gestione del Turismo Enogastronomico Sostenibile - in collaborazione con LUM (anche on-line)

Un percorso di alta formazione creato da Gambero Rosso Academy e Università LUM School of Management per rispondere alle nuove richieste del mondo del lavoro nel settore dell’enogastronomia e del turismo. Il master fornisce gli strumenti più attuali ed efficaci a gestire le istanze di sostenibilità e valorizzazione del territorio avvalendosi di un corpo docente di alto livello e professionisti di successo.

Richiedi maggiori informazioni

Prossime date


Warning: Undefined array key "settings_page" in /var/www/new_dev_wp_6_1/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/includes/acf/oxygen-acf-integration.php on line 850

Obiettivi del corso

Formare figure professionali adeguate nel settore della sostenibilità, dell’enogastronomia e della valorizzazione del territorio. L’approccio didattico proposto, che coniuga saperi umanistici con le tecniche del management, del marketing e della comunicazione, ha l’obiettivo di formare manager preparati e dotati degli strumenti più efficaci a guidare con successo progetti di gestione sostenibile.

Destinatari

Il Master è in particolare rivolto a: giovani in possesso di laurea triennale o titolo equivalente; operatori del settore della promozione del territorio e delle attività enogastronomiche; titolari d’azienda; funzionari e dirigenti di istituti e uffici pubblici.
Warning: Undefined array key "settings_page" in /var/www/new_dev_wp_6_1/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/includes/acf/oxygen-acf-integration.php on line 850

Warning: Undefined array key "settings_page" in /var/www/new_dev_wp_6_1/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/includes/acf/oxygen-acf-integration.php on line 850
style="background-image:url(https://static.gamberorosso.it/2022/04/gestione-di-impresa1-1.jpg);background-size: 50% auto;" >

Obiettivi del corso

Formare figure professionali adeguate nel settore della sostenibilità, dell’enogastronomia e della valorizzazione del territorio. L’approccio didattico proposto, che coniuga saperi umanistici con le tecniche del management, del marketing e della comunicazione, ha l’obiettivo di formare manager preparati e dotati degli strumenti più efficaci a guidare con successo progetti di gestione sostenibile.

Destinatari

Il Master è in particolare rivolto a: giovani in possesso di laurea triennale o titolo equivalente; operatori del settore della promozione del territorio e delle attività enogastronomiche; titolari d’azienda; funzionari e dirigenti di istituti e uffici pubblici.

Requisiti

Programma didattico

Sbocchi lavorativi

Attestati

Materiali forniti

Scadenze

Costi

L’accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, laurea triennale, magistrale, specialistica o diploma di laurea.

Il piano di studi del Master si struttura in 10 moduli:

  • Enogastronomia e Territorio
  • Enogastronomia e gestione dell’impresa agroalimentare
  • Circular economy e sostenibilità nell’enogastronomia
  • Gestione tecnologica e di processo delle produzioni enogastronomiche
  • Salute e benessere alimentare
  • Marketing dell’enogastronomia (comunicazione + eventi)
  • Laboratori: Raccontare il prodotto enogastronomico Conoscere e Degustare – Il mondo del vino Conoscere e Degustare – Il mondo dell’olio
  • Consorzi di Tutela e valorizzazione dei prodotti tipici
  • Turismo e brand dei territori
  • Euro-progettazione e politiche dell’enogastronomia
  • Ciascun modulo si articolerà in lezioni, esercitazioni (temi, risoluzione di casi concreti), attività seminariale e di studio individuale.

 

L’attività formativa è pari a 150 ore di lezioni frontali > 150 ore per attività di approfondimento formativo (studio individuale, seminari, workshop, ecc.) > 150 ore di stage o project work

Il Master è concepito per fornire alta professionalità da spendere nei seguenti campi: strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo del territorio; enti e società che si occupano della progettazione, gestione e promozione di eventi culturali; imprese turistiche (consorzi di operatori, tour operator, network di agenzie, alberghi o villaggi, enti gestori di fiere); giornalismo specializzato nel settore della cultura enogastronomica e del paesaggio.

Titolo di Master Executive in Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio

Per il conseguimento del titolo è richiesta una frequenza pari ad almeno il 80% del monte ore complessivo delle lezioni.

Welcome Kit

Dispense lezioni

Slide

 

 

Scadenze

Settembre 2022

Il costo complessivo di partecipazione al Master è pari a € 5.550,00.

Vuoi scoprire di più?


Warning: Attempt to read property "ID" on string in /var/www/new_dev_wp_6_1/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/includes/acf/oxygen-acf-integration.php on line 802

Richiedi informazioni

Compila il form e verrai contattato da un consulente delle scuole

Accetto il trattamento dei dati per i fini indicati nella suddetta informativa.* Dettagli

Accetto la profilazione dei dati per ricevere un servizio maggiormente personalizzato.

Desidero avere informazioni e rimanere aggiornato su prodotti e servizi di terzi. Dettagli

Acconsento alla comunicazione o cessione dei dati a terzi per finalità di marketing. Dettagli

(* Campi obbligatori)
Percorsi di formazione full-time per apprendere le tecniche di base  e quelle avanzate in ogni settore specifico
Scopri di più
Diventa un professionista del settore enogastronomico: comunicazione, management, sostenibilità, food tech.
Scopri di più
La prima Università Online rivolta all’agroalimentare, alla ristorazione, all’ospitalità e al turismo.
Scopri di più
Imparerai le basi e i trucchi per preparare dei piatti alla perfezione, sotto la guida di grandi chef, e stupire i tuoi amici!
Scopri di più
Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram