Diventa comunicatore nel mondo del Food & Wine.
Il Master รจ rivolto a studenti in possesso di una laurea vecchio ordinamento o di una laurea triennale nuovo ordinamento, conseguite presso Universitร italiane o europee, nonchรฉ laureati presso Universitร di Paesi extraeuropei con un titolo equipollente a quello italiano, interessati a sviluppare competenze relative a promozione, comunicazione e marketing del ramo Food & Wine.
Il master in โFood and Wine Communicationโ rappresenta unโopportunitร unica per conoscere ed approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e per specializzarsi in una realtร professionale nuova e ricca di sbocchi diversificati, soprattutto in considerazione dello sviluppo della cultura del buon cibo.
Il master ha lโobiettivo di preparare manager, professionisti ed esperti di marketing nel campo enogastronomico in grado di valorizzare, attraverso tutti gli strumenti della comunicazione, i prodotti del mondo agroalimentare e vitivinicolo e le principali bevande che caratterizzano il nostro territorio. La finalitร รจ quella di trasmettere le piรน raffinate tecniche di comunicazione e marketing per dare valore allโunicitร del Made in Italy nel settore food e wine.
Il Master nasce dalla collaborazione tra lโUniversitร IULM, soprattutto per la parte relativa alle strategie di marketing, e il Gruppo Gambero Rosso, che rappresenta in Italia la storia dellโenogastronomia e include un network di eccellenze enogastronomiche su tutto il territorio nazionale. Attraverso un percorso formativo ricco di projectwork e di lavori individuali e di gruppo, prevalentemente ispirati da concrete problematiche offerte dalle numerose aziende partner del progetto, gli studenti potranno sperimentare le competenze acquisite in aula attraverso progetti reali particolarmente sfidanti.
A tal fine ogni anno la Direzione del Master, con il suo Comitato Scientifico, individua temi e problemi proposti da un selezionato numero di aziende del territorio per lavorare su casi specifici. Con questo metodo (learning by doing) รจ possibile garantire lโapprendimento della professione giร nelle prime fasi di sviluppo del corso.
Il master in Food and Wine Communication รจ organizzato da Gambero Rosso in partnership con la Libera Universitร di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e rappresenta unโopportunitร unica per conoscere il mondo dellโenogastronomia specializzandosi nella comunicazione e nellโorganizzazione di eventi di settore.
Programma didattico:
Al termine del master, e dopo aver sostenuto gli esami volti a verificare il livello di apprendimento e il grado di capacitaฬ di applicazione delle competenze acquisite, verrร rilasciato il Diploma (frequenza minima richiesta: 90% delle attivitaฬ formative).
Cosa comprende la quota di iscrizione:
โข Accesso alla banca dati e alla biblioteca dellโUniversitร Iulm, i cui cataloghi contengono una ricca e variegata bibliografia di referenze sui temi oggetto di studio trattati durante il Master e sugli argomenti correlati
โข Dispense e accesso alla community online dove sarร pubblicato il materiale didattico e dove ci saranno forum e spazi di discussione con i partecipanti, tutor e docenti
โข Accesso agevolato con sconto del 25% alle specialties Gambero Rosso
โข Stage
Parte didattica: Il master dura 6 mesi. Le lezioni si svolgono dal Lunedรฌ al Giovedรฌ ( 9:00 โ 18:00) e il Venerdรฌ saltuariamente.
Chiusura preiscrizioni: Settembre 2022
Inizio lezioni: Settembreย 2022
A causa dellโemergenza sanitaria, i posti in presenza sono a numero ridotto e rispettano le norme sul distanziamento sociale. Raggiunto il limite di capienza delle aule, le preiscrizioni saranno chiuse.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per lโinvio di comunicazioni commerciali da parte delle societร Contitolari indicate nellโinformativa privacy, facenti parte e non della Casa Editrice Class Editori, mediante uso di strumenti di tipo tradizionale (telefono con operatore, comunicazioni cartacee) e automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, telefono senza operatore, post su account di social network) ivi inclusa lโeventuale partecipazione a sondaggi e/o analisi di mercato.
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali per lโinvio da parte delle societร Contitolari indicate nellโ informativa privacy, facenti parte e non della Casa Editrice Class Editori, di comunicazioni commerciali di soggetti terzi, appartenenti ai seguenti settori merceologici agricoltura, assicurazioni, banche, commercio, education, finanza, industria, turismo, moda, informatica, legale/amministrativo, marketing, media e comunicazione, pubblica amministrazione, immobiliare, sanitario, mediante uso di strumenti di tipo tradizionale (telefono con operatore, comunicazioni cartacee) e automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, telefono senza operatore, post su account di social network).
La profilazione avviene anche attraverso tecnologie di tracciamento quali cookie di prima e/o terza parte e altri strumenti messi a disposizione da terze parti, quali a titolo esemplificativo social network (e.g. Meta) o terzi provider di servizi di advertising (e.g. Google) eventualmente associando questi dati con quelli acquisiti per effetto della mia registrazione ai servizi e/o abbonamenti disponibili sul Sito o sui siti delle Contitolari.