Ancora KFC, la catena di fast food che non smette di reinventarsi, facendo affidamento sui tanti clienti affezionati ai secchielli di pollo croccante con il faccione del colonnello Sanders. L'ultima novità della casa, stavolta, si rivolge ai bevitori: è il rum, bevanda che lancia il brand nel mondo degli spirits.
Il rum targato KFC, insieme a una distilleria britannica
Dietro il progetto c'è lo zampino di Dead Man's Fingers, il marchio britannico che ha realizzato per il gigante del pollo fritto americano il rum 11 Herbed and Spiced, un'edizione limitata con packaging accattivante. Proprio come nel caso della panatura della carne, la ricetta del rum resta segreta, ma è certo che alla base ci sia una miscela di erbe e spezie ideata proprio da KFC. Già lo scorso anno il fast food aveva provato ad avvicinarsi al mondo del beverage, con un temporary pub a Londra, rimasto attivo però per soli sette giorni. Ora è il momento di dedicarsi agli spirits, con uno speciale lancio del prodotto previso per l'1 e il 2 settembre 2023 a Margate, cittadina di mare nella contea del Kent.