“Italian Food”: un' App per l’America

18 Lug 2011, 15:14 | a cura di

Mangiare italiano può essere davvero semplice con l’app “Italian Food” per iPhone e iPad. Ad averlo capito sono già quattromila utenti, che in una sola settima dall’uscita hanno scaricato dagli Stati Uniti la nuova applicazione del Gambero Rosso in lingua inglese sull’

educazione alimentare e sulla promozione dei veri prodotti Made in Italy.
Informazioni sul territorio, sulle regioni, sulle denominazioni, e anche  le curiosità gastronomiche, le ricette tipiche orchestrate dai  grandi chef Gambero Rosso e molto altro per una maggiore conoscenza e consapevolezza del nostro patrimonio gastronomico.

 

Un solo obiettivo: raccontare il valore della diversità, rispetto all’omologazione e incoraggiare l’utilizzo dei prodotti italiani nella quotidianità. L’applicazione “Italian Food” fa parte del progetto congiunto Ice, Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere e Gambero Rosso “Italian made”,  presentato nel maggio scorso a Los Angeles,  nato per comunicare l’eccellenza italiana anche attraverso le nuove piattaforme tecnologiche.

Pubblicità

 

 

 

“Italian Made” prevede inoltre lo sviluppo della seconda applicazione sul Wine, che sarà disponibile sullo Store di Apple entro il mese di luglio,  e  permetterà di scoprire le diversità enologiche italiane, l’intimo legame con l’area di produzione, le caratteristiche che ne influenzano la composizione e la qualità, ricette,  abbinamenti con i prodotti tipici e molto altro.

Pubblicità

 

Entrambe le applicazioni Food e Wine,  sono scaricabili gratuitamente nella > pagina iTunes del Gambero Rosso.

 

 

Chiara Di Pietro
18/07/2011

> Leggi l’intervista al Sottosegretario di Stato l’On. Catia Polidori del Ministero Sviluppo Economico

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram