La Cucina Tex-Mex di Laurel

25 Nov 2011, 15:17 | a cura di

{loadposition interstizial1}
Ci avete provato e non vi è riuscito. Cucinare il tacchino per il Thanksgiving non è impresa facile. Ma non disperate, potete sempre fare di meglio il prossimo anno. Laurel Evans, texana doc da sette generazioni, trapiantata in Italia da 7 anni, blogger (

/">unamericanaincucina.com) e autrice del libro La cucina tex-mex, appena pubblicato da Ponte alle Grazie nella collana Il lettore goloso (€ 14) ci spiega come.

 

> Guarda il video: "Quel dannato giorno del ringraziamento"

Pubblicità

> Guarda il video: "Texas" per scoprire piatti e luoghi citati nel libro

 

 

Pubblicità

Nel libro di Laurel anche origini e segreti di ingredienti, ricette e abbinamenti che parlano di una cultura del buon cibo e della convivialità, del piacere di trovarsi, cucinare e gustare insieme. Dalla San Antonio Fiesta alla cena di tacos, dal gran party al ranch alla cucina nomade dei cowboy fino a un Texas più segreto, quello della cucina di mare e delle Texas Hills. Incontriamo regine del chili, cuochi dei cowboy e pionieri-filosofi. E poi come preparare la salsa fresca e piccante chiamata Pico de Gallo; il pollo in salsa mole al cacao; le tortillas di farina bianca senza strutto. In tutto, un centinaio di ricette suddivise a seconda dei piatti e delle occasioni.

“È un baule che ho riempito lentamente e inesorabilmente nel corso degli anni con ricordi, colori, profumi e ricette di casa –spiega Laurel-. I capitoli sono distinti per menu, ognuno dei quali celebra e racconta una faccia differente della gastronomia texana”.

 

Laurel Evans

La cucina tex-mex. Storie vere e saporti forti dai confini sconfinati dell'America

2011 - Ponte alle Grazie  (collana Il lettore goloso)

Prezzo € 14,00 

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram