La Cantina Terre del Barolo festeggia i duecento anni di Giuseppe Verdi con il "Barolo di Verdi"

7 Giu 2013, 12:58 | a cura di
In occasione del bicentenario dalla nascita è stato realizzato un prezioso cofanetto che racchiude una bottiglia di Barolo e un cd di musiche del grande compositore. Una collezione unica che tenta di mixare musica colta e vino.

La musica classica si fonde con un grande vino per rendere omaggio al maestro Giuseppe Verdi. La cantina piemontese Terre del Barolo ha deciso di celebrare i 200 anni dalla nascita del famoso compositore realizzando un cofanetto che raccoglie una bottiglia di Barolo 2009 e un CD delle opere verdiane eseguite dai maestri Giuseppe Nova, Rino Vernizzi e Giorgio Costa.
"Dopo aver celebrato l’Unità d’Italia nel 2011 con la bottiglia speciale, ora vogliamo ricordare il compositore Giuseppe Verdi, a duecento anni dalla nascita, unendo il suo talento al Barolo, il Re dei vini" commenta il presidente della Cantina Terre del Barolo Matteo Bosco, che ha aggiunto: "Verdi è un personaggio storico molto legato al Piemonte ed a Camillo Benso Conte di Cavour e portavoce, con la sua musica, degli ideali di unità del paese".
Il packaging del cofanetto è stato presentato il 26 maggio 2013 durante un concerto dell'Alba Music Festival e si dimostra molto curato nei particolari, con l'etichetta che ritrae il volto di Verdi e una confezione elegante dal colore rosso vino.
"Gli appassionati potranno rivivere le opere del maestro nel CD allegato alla bottiglia di Barolo 2009, acquistabile presso il nostro punto vendita in cantina" conclude sempre il presidente Matteo Bosco "Ringrazio gli organizzatori dell’Alba Music Festival 2013, in particolare Giuseppe Nova, con cui condividiamo l’idea. Il cofanetto è stato apprezzato, e di questo sono soddisfatto. Abbiamo studiato il packaging per esaltare la figura del grande compositore".

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram