Si chiama Ciao Brandy ed è il progetto di promozione del Brandy italiano in Cina promosso da AssoDistil e cofinanziato dall’Unione europea. Un percorso di durata triennale (2023-2026) che vedrà come protagonisti gli operatori del settore, bartender, giornalisti e influencer che parteciperanno a workshop promozionali, eventi formativi, degustazioni, fiere, restaurant week tutte in estremo Oriente.
Il seminario a Roma
L'obiettivo è far conoscere tutte le sfumature del distillato di colore ambrato ottenuto dal vino e che, invecchiato anche per diversi anni in botti di legni pregiati, esprime l’eleganza, la struttura e il carattere dei grandi distillati, su cui l'Italia vanta una storia centenaria. “C’è sempre più interesse da parte dei mercati esteri verso tutto quello che viene prodotto con maestria dalle nostre aziende”, spiega Sandro Cobror, direttore generale di AssoDistil.
Nell’ottica di una maggiore internazionalizzazione e apertura di nuovi mercati, l'associazione degli industriali, in collaborazione con Ice, organizza il 13 novembre a Roma un seminario con aziende produttrici associate e che proseguirà con visite alle distillerie italiane.