A Milano apre la nuova food hall di stazione Porta Garibaldi

21 Gen 2023, 14:00 | a cura di
A 60 anni dall’inaugurazione apre a Milano la nuova food hall della stazione di Porta Garibaldi. Ecco l’offerta gastronomica.

La stazione di Milano Porta Garibaldi nasce all’inizio degli anni ’60, a progettarla sono gli architetti Minoletti e Gentili Tedeschi. L'idea su cui si basa il progetto originario è quella di una grande piazza coperta, sviluppata su tre livelli.

Oggi a sessant’anni di distanza dall’inaugurazione, si rinnova l’intento di “una grande piazza coperta” grazie alla nuova food hall all’interno della stazione, nell’area che affaccia su piazzale Freud, voluta da Chef Express, che ospiterà un fast food McDonald's, un ristorante ispirato alla cucina messicana Billy Tacos, e un bar-caffetteria Panella.

Nuova food hall di stazione Porta Garibaldi: offerta gastronomica

Non è la prima stazione per Panella che nel 2018 aveva già aperto un punto vendita a Termini (e al quale ne sono seguiti diversi altri), con una bakery con caffetteria, con prodotti da forno dolci e salati. Non piatti cucinati (causa limiti di spazio), ma servizio grab & go con sfizi per tutta la giornata, e un laboratorio in loco per assicurare la freschezza della produzione.
Nelle prossime settimane invece al piano superiore di Porta Garibaldi apriranno Wagamama e un locale della catena di steakhouse Roadhouse Restaurant. Il primo fa parte di una catena di ristoranti di cucina ‘panasiatica’, che segue attentamente la tradizione della cultura orientale, con un principale focus su quella di stampo giapponese.

Pubblicità

Food hall a stazione Porta Garibaldi: il progetto

Il progetto è frutto di un investimento di circa 5 milioni di euro a opera del gruppo Cremonini.
Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef Express, ha dichiarato: “Il gruppo Cremonini ha sviluppato da anni una forte presenza in tutta la Lombardia e a Milano in particolare, dove siamo protagonisti con una importante e variegata offerta di ristorazione nel cuore di due aree al centro di una rigenerazione urbana senza precedenti: Citylife Shopping District e il quartiere di Porta Nuova con i nuovi locali inaugurati oggi grazie alla partnership con Altagares. Oltre ad aver consolidato la nostra presenza nelle aree più rappresentative del cambiamento di Milano, città emblema di crescita e opportunità per tutta l’Italia, siamo felici di riuscire a raggiungere tutte le tipologie di clienti della stazione grazie ai diversi brand di nostra proprietà, come Roadhouse Restaurant e Billy Tacos, o in licenza, come Panella, Wagamama e McDonald’s”.

Il flusso di persone che attraversa ogni anno la stazione Garibaldi è tale da renderla la principale della città per traffico pendolare, con 25 milioni di passeggeri all’anno, e la terza come traffico complessivo, dopo la stazione Centrale e la stazione Cadorna. Da oggi tutti i passeggeri potranno trovare una varietà di servizi unica e di grande qualità.

 

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram