Contenuto Premium
Dolci

Gelato di mandorle

Media

Preparazione

Si tratta di un gelato da preparare in casa con l’aiuto del Bimby. In alternativa procedere con la cottura del composto sul fuoco (utilizzando un termometro per non sbagliare le temperature) e poi mantecare nella gelatiera.

Inserire nel boccale la frutta secca scelta: 10 secondi velocità 5 o a velocità turbo a seconda che si desideri granella o polvere. Mettere da parte. Unire nel boccale latte, panna, sale e i semi di vaniglia: 7 minuti 80° velocità 1.

Inserire dal foro del coperchio con le lame in movimento a velocità 4, tuorli, uova, zucchero e agar agar: 7 minuti 70° velocità 4. Unire la frutta secca polverizzata o tritata 30 secondi velocità 2. Versare il composto in un contenitore largo e basso. Far congelare.

Al momento di servire tagliare a pezzi e mantecare 10 secondi velocità 9 + 20 secondi velocità 4 spatolando. Servire subito o conservare in freezer.

Coulis di pistacchi:

Frullare la frutta secca, sgusciata e pelata, con lo zucchero aggiungendo l’acqua necessaria ad ottenere una crema fluida. Utilizzare le coulis per guarnire gelati e dolci al piatto.

In sintesi

Difficoltà
Tempo
Totale: 35 min
Preparazione: 20 min
Cottura: 15 min
Portata
Ricetta di
Investor Relations
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram