Mettere tutti gli ingredienti in una casseruola e portare quasi a ebollizione, lasciare che si addensi un poco il composto e farlo raffreddare a contatto con la pellicola da cucina.
Far sciogliere i cioccolati e il burro a bagnomaria e aggiungere il caffè in polvere e i cereali, formare una mattonella quadrata e lasciare che si raffreddi, quindi ricavarne dei quadratini.
Coprire la carruba con l'acqua e lasciar riposare per 24 ore; ogni tanto mescolare e aggiungere acqua se necessario. Portare il tutto a ebollizione a fuoco lento e poi lasciar riposare 24 ore; filtrare e far restringere. (Per fare prima, si può acquistare il "mosto di Carruba").
Far sciogliere il burro, unirvi lo zucchero e la farina un po' alla volta e alla fine incorporare gli albumi sbattuti. Stendere il composto sul silpat e formare dei cerchi sottili, quindi infornare il tutto a 180° per pochi minuti.
Per la composizione del piatto, versare sul fondo un mestolo di zuppa di latte, sistemare al centro i quadrati di pralinato, spolverare con la polvere di caffè e fare dei cerchi con lo sciroppo di carrubo; finire con una cialda sopra al pralinato.